Associazione svizzera per l'abolizione della vivisezione

Nr 178 - Marzo 2024
Dedichiamo l'apertura del nostro trimestrale all'evento del 27 aprile: la manifestazione contro la vivisezione che si terrà a Friburgo.
La sperimentazione sugli animali è al centro anche di un approfondito dossier curato dal nostro consulente scientifico Dott. Massimo Tettamanti, che mette a confronto la realtà Svizzera con quella dei Paesi europei.c
Altro tema di attualità, la consegna delle firme alle Autorità federali delle due iniziative che chiedono il divieto di importazione del foie gras e delle pellicce in Svizzera: si andrà a votare, questa è già una prima grande soddisfazione dopo quasi due anni di impegno.
Ci occupiamo anche dell'utilizzo della pelle animale e del suo impatto ambientale, in particolare per quanto riguarda la produzione delle calzature.
Il "GAR-Gruppo aiuto randagi" torna in questo numero sulla gestione del cibo quando ci si occupa di gatti "randagi" sul nostro territorio, mentre la nostra vice-presidente Elena Grisafi, responsabile della "Colline aux lapins" ci offre una riflessione sul bisogno di socialità, fondamentale (anche) nel mondo dei conigli.
In conclusione, per addolcire eticamente i palati, la "sfiziosa" rubrica di ricette vegan curata dalla chef Paola Marchisio.
Non dimenticate di dare un'occhiata al nostro catalogo con l'ampia scelta di libri e gadget, che rappresentano anche un'importante forma di sostegno alle nostre iniziative.
Buona lettura!
Download