Numero 165-Dicembre 2020
A pagina 3 leggerete una positiva novità che ci coinvolge: l'entrata della nostra associazione nella Coalizione antivivisezionista europea (ECEAE).
Un altro fatto positivo riguarda invece le mense scolastiche ticinesi che da quest'anno proporranno a scadenze regolari un menù senza carne né pesce, è anche per questo che torniamo sull'argomento dell'impronta ecologica dei nostri piatti ed in particolare del consumo di pesce (pagine 4-5).
Il nostro pensiero ed uno spazio in questo numero va anche alle persone (militanti animalisti, ma nono solo) che hanno dedicato ed a volte perso la vita per difendere i diritti animali (a pagina 6-7).
Il Gruppo aiuto randagi a pagina 17 affronta il tema dell'invecchiamento dei gatti, mentre la nostra vice-presidente Elena Grisafi a pagina 18 ci racconta una settimana di lavoro alla "Colline aux lapins" di Cernier e ci invita a sostenere le loro attività con l'acquisto del nuovo calendario e degli altri gadgets (con tante novità!).
In conclusione cercheremo anche di stimolare la vostra golosità con alcune prelibatezze vegan, offerte dalla chef Paola Marchisio (pagine 20-21).
Come sempre, il numero di dicembre presenta una vasta scelta di libri per i vostri doni di Natale (pagine 11-16). Per quanto concerne invece i gadgets ci sono un paio di novità griffate ATRA: le nuove penne ecologiche e le mascherine, simpatiche idee per altrettanti regali solidali che ci aiutano a sostenere il nostro costante impegno per gli animali.
Buona lettura!
Download