Il numero 163 - Giugno 2020 è interamente dedicato al virus SARS-CoV-2.
In apertura (pag 3-4-5) leggerete alcuni articoli sulla ricerca purtroppo ancora ampiamente effettuata sugli animali nel tentativo di contrastare questo virus e sulle ben più valide opportunità che offrono invece i metodi scientifici che non ricorrono ai modelli animali, metodi che andrebbero maggiormente incrementati e finanziati.
Il nesso tra pandemie e allevamenti è invece il titolo dell'approfondito dossier che analizza la storia delle più recenti pandemie ed il loro legame con il nostro disastroso rapporto con la natura e tutti gli altri animali (pag 6-15).
Spazio anche alle Good news (pag 16): la crisi economica che ha toccato diversi settori si rivela una vera manna per alcune categorie di animali, come quelli destinati alla produzione di pellicce ed i tori.
Come sempre troverete anche gli aggiornamenti sulle attività della Colline aux lapins (pag 17) e del GAR- Gruppo aiuto randagi (pag 18) , realtà entrambe confrontate con le difficoltà causate dalle restrizioni legate al COVID-19.
Non potevano mancare i consueti spazi dedicati all'alimentazione veg., sia con qualche suggerimento dedicato al potenziamento delle difese immunitarie (pag. 19), sia con le gustose ricette proposte dalla chef vegana Paola Marchisio (pag 20-21).
Buona lettura!
Download